Chi siamo


Il cuore di Trace Technologies è una piattaforma tecnologica
che può raccogliere ed integrare una serie di dati innovativi su
prodotti di diversi settori.



Immaginatevi al supermercato, volete acquistare un vino per una cena importante, spulciate con attenzione le etichette dei prodotti, cercate di trovare più informazioni possibili girando le bottiglie tra le vostre mani trascorrendo molto tempo all’interno del supermercato ma poi presi dallo sconforto e non trovando alcuna informazione fate la vostra scelta in base al prezzo ed al vostro estro. 



Ed ora invece immaginatevi in un museo, circondati da opere d’arte, quadri meravigliosi, statue marmoree e manufatti antichi. Ognuno di questi oggetti ha una storia che potrebbe colpirvi e suscitarvi emozioni ma purtroppo potete solo osservare e non comprendere; uscite dal museo con poche risposte ma tante domande in testa.



In scenari del genere sarebbe bello sentir
parlare gli oggetti e farsi raccontare la
propria storia.




Galileo Galilei diceva
“Misura ciò che è misurabile e
rendi misurabile ciò che non lo è”

Partendo da questo principio abbiamo deciso di sviluppare
un ecosistema in grado di generare conoscenza partendo
dal prodotto, fonte primaria ed unica di tutte le informazioni.

La Mission

Connettersi con le persone e connettere le persone alle informazioni

La Vision

I dati possano aiutare a comprendere
il mondo che ci circonda


IL TEAM


MARCO FERRANTE
Founder - Chimico - Data Scientist

Se da due elementi chimici per una reazione può prodursi un composto, anche dalla combinazione di dati possiamo produrre informazioni. Questa è l’Alchimia dei Dati. Sono stato sempre affascinato dai dati, dalla loro complessità e dal messaggio che possono nascondere al loro interno. Dopo il PhD in Scienze Fisiche e Chimiche e diversi anni nel settore della ricerca, in cerca di nuovi stimoli ho fatto delle mie passioni una realtà. E’ nata così l’idea di Trace Technologies.

ANDREA FERRANTE
CFO

Chief financial officer di startup, scaleup e multinazionali nei settori aerospaziale, servizi di marketing, turismo e beni di lusso, ho maturato esperienza e passione nell’articolato mondo del fundraising e dell’esplorazione del futuro.

DAVIDE LUZI
IT

Socio della Marg8.com, progettista e sviluppatore di applicazioni web, UI/UX designer. Laureato in informatica si dedica alla programmazione, sviluppando all'interno di marg8.com vari progetti tra cui un CMS proprietario, un sistema di newsletter e diverse applicazioni ad hoc per i clienti.

PAOLO COMPAGNONI
R&D App Developer

Da sempre appassionato di informatica in particolare della programmazione e progettazione software. Mi sono laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione presso l’Università Politecnica delle Marche. Lavorare per Trace Technologies rappresenta per me una grande opportunità per impiegare ed accrescere le mie capacità nel campo della computer vision.

VALERIO CONICELLA
R&D IoT Developer

Subito dopo il diploma di scuola superiore, ho lavorato nel dipartimento di elettronica presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Sono entrato poi alla New York University di Abu Dhabi come tecnico elettronico lavorando su progetti come Xenon1T per la ricerca della materia oscura. Oggi studente di ingegneria elettronica presso l'Università Roma Tre, nel tempo libero gestisco il mio blog personale dove espongo i miei progetti ed esperimenti scientifici.

NICCOLÒ DI BASILIO
Agronomist - Technical Sales

"Sono da anni responsabile tecnico agronomo presso aziende leader del mercato nella vendita di prodotti fertilizzanti e fitofarmaci utilizzati da aziende agricole in regime biologico ed integrato. La mia esperienza, maturata nonostante la mia giovane età, deriva da una grande passione e dalla mia costante presenza in campo"

CARLO CAPRETTA
Communication Strategist

Laureato magistrale in scienze filosofiche all'università di Macerata, orientato all’innovazione tecnologica e alla divulgazione scientifica, capace – grazie al suo background universitario filosofico e umanistico – di avere una Vision aziendale di ampio respiro. Si occupa di strategie di comunicazione, team building e project management.

CARMELA SORICE
Scientific Researcher

Laureata magistrale in scienze e tecnologie alimentari all'università di Teramo, amante della natura con forte sensibilità per le tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare. Incaricata di divulgazione tecnico-scientifica per l'agricoltura 4.0 applicata alla viticoltura.

PARTNER



Raindao Science and Technology Co., Limited è una azienda Cinese con sede ad Honk Hong, fondata nell'anno 2011,  è una società che sviluppa e produce soluzioni IoT. La partnership è ormai consolidata, i sistemi IoT prodotti da Raindao Science and Technology sono stati impiegati per numerosi progetti in diverse aree e mercati.



Web Agency di Bologna, attiva nella fornitura di servizi dedicati al web dal 2008.
Specializzati in applicazioni per il web, siti statici e dinamici, portali, e-commerce. Marg8 ci supporta sin dall'inizio con la sua professionalità e competenza.



ALS Scandinavia AB è una società del gruppo ALS, leader mondiale nella fornitura di servizi analitici di laboratorio e tecnici. ALS ci supporta per la certificazione delle materie prime e dei materiali, il monitoraggio ambientale, ed in tutti quei progetti di cerca e sviluppo che necessitano analisi all'avanguardia.