FoodTrace


La tracciabilità di filiera

Con la globalizzazione dei mercati, una maggiore varietà di merci viene
proposta ai consumatori che vogliono saperne di più sulla loro
origine geografica e le loro caratteristiche.
Ad oggi, la tracciabilità è del tutto delegata alla "etichettatura", che è incompleta per natura o facilmente manipolabile.
Solo l'uso di un Metodo Scientifico di identificazione e controllo dell'origine geografica, indipendente dall’ “etichettatura", ci consente di rispondere a tutte le domande importanti riguardanti la sicurezza merceologica.




La storia del prodotto inizia dal
TERRENO

Rappresenta il punto focale di tutto l’ecosistema e dunque da esso si parte per poter estrapolare i
dati certi di cui si ha bisogno utilizzando le moderne tecnologie 

Scopri le tecnologie

  


LE TECNOLOGIE


La Scienza

Analisi chimiche all’avanguardia ci permettono di individuare degli elementi chimici presenti nel terreno che sono dei traccianti e sono dunque caratteristici del posto in cui il nostro prodotto è stato coltivato 

 

Scopri di più



Immagini Satellitari

Analisi di immagini satellitari ci permettono di monitorare l’andamento del terreno e dunque valutare e predire stati di criticità. Si possono ricevere immagini elaborate ogni 5 giorni

 

Scopri di più



Sensoristica

La sensoristica ci permette, in tempo reale e 24/24 h di monitorare parametri customizzabili a seconda del problema da dover risolvere

 

Scopri di più



Informazioni sempre con te!

Tecnologie innovative permetteranno di avere informazioni sul prodotto in qualsiasi momento. Scopri le informazioni che puoi visualizzare.

Intelligenza Artificiale

Un algoritmo di riconoscimento immagine permette di poter accedere alle informazioni di prodotto. Inquadrando con il tuo smartphone il prodotto potrai accedere alla sue informazioni. Non ci sarà più bisogno di QrCode!

Geolocalizzazione

E’ possibile geolocalizzare ogni singolo campo dal quale viene coltivato il prodotto. Si potrà sempre sapere da dove proviene il nostro prodotto.

Evoluzioni climatico-ambientali

E’ possibile valutare lo stato climatico-ambientale del territorio nel quale viene coltivato il prodotto. Si potranno conoscere temperatura, umidità, radiazione solare ed altri parametri utili.

Tracciabilità

Grazie alle più moderne tecniche di indagine scientifica sarà possibile legare il prodotto ad uno specifico territorio ed inoltre poterlo seguire in tutti gli stadi della filiera.

Caratterizzazione dei territori

Le moderne tecnologie di elaborazione satellitare, unite a tecniche di indagine chimica ci permettono di caratterizzare in maniera puntuale i territori nei quali il prodotto viene coltivato

Autenticità del prodotto

Le tecnologie in possesso ci permettono di avere degli strumenti aggiuntivi in grado di poter generare delle informazioni univoche sul prodotto stesso. Il nostro attore principale è sempre il prodotto e da lui traiamo tutte le informazioni



Per i produttori

Sviluppare un prodotto di valore.

L'ecosistema Food Trace permette di avere un monitoriaggio altamente performante delle proprie colture al fine di sviluppare un prodotto di valore. Proteggere il marchio e i tuoi consumatori è fondamentale. Food Trace rileva attivamente i rischi nella tua catena di approvvigionamento, così puoi concentrarti sulle cose che contano.





Per i consumatori

Più sicuri nella scelta.

L'ecosistema Food Trace genera fiducia e conoscenza, mettendo il prodotto al centro e facendolo dialogare con le persone e facendogli raccontare la sua storia. I prodotti che sono nel nostro ecosistema possono essere testati scientificamente per verificare se la loro provenienza è vera.
E quando acquisti il ​​prodotto, puoi essere sicuro di scegliere un marchio che si preoccupa davvero della qualità e della sicurezza dei prodotti che produce.



WINE

Winery Innovative Ecosystem
Il nostro ecosistema per la tutela e valorizzazione
della filiera vitivinicola

 

Scopri di più



BeeNATIVE

Il nostro ecosistema per la tutela e valorizzazione del 
settore apistico

 

Scopri di più



Guardate nel profondo della natura, e allora capirete meglio tutto.

— Albert Einstein