WINE - Winery Innovation Ecosystem


 

 

WINE

Winery Innovative Ecosystem
Un Ecosistema di Innovazione del Vino

 

Scopri di più



 

Il vignaiolo ogni giorno ha a che fare con quanto di più difficile c’è da controllare per l'uomo:
LA NATURA.

 





Grandine

Malattie

Siccità



 

I dati possono aiutare il vignaiolo!

 

Partendo da queste esigenze abbiamo sviluppato un percorso che può portare il vignaiolo a tutelare le proprie colture e produrre un vino di maggiore qualità!

 

Scopri i 3 step

 



Analisi Chimiche sul terreno



Valutare e monitorare la qualità del terreno

 

Proteggere il prodotto da frodi alimentari

 

Legare prodotto-territorio in maniera univoca ed oggettiva

 



Analisi Satellitari



Monitorare le proprie vigne

 

Valutare stati di criticità

 

Trattamenti chimici mirati

 



Sensoristica di Campo



Monitorare i parametri fondamentali per lo sviluppo del prodotto

 

Prevenire malattie caratteristiche dei vigneti (peronospera, oidio)

 

Risparmio nell'uso di trattamenti chimici

 



Informazioni sempre con te!

Tecnologie innovative permetteranno di avere informazioni sul prodotto in qualsiasi momento Scopri le informazioni che puoi visualizzare.

Intelligenza Artificiale

Un algoritmo di riconoscimento immagine permette di poter accedere alle informazioni di prodotto. Inquadrando con il tuo smartphone il prodotto potrai accedere alla sue informazioni. Non ci sarà più bisogno di QrCode!

Geolocalizzazione

E’ possibile geolocalizzare ogni singolo campo dal quale viene coltivato il prodotto. Si potrà sempre sapere da dove proviene il nostro prodotto.

Evoluzioni climatico-ambientali

E’ possibile valutare lo stato climatico-ambientale del territorio nel quale viene coltivato il prodotto. Si potranno conoscere temperatura, umidità, radiazione solare ed altri parametri utili.

Tracciabilità

Grazie alle più moderne tecniche di indagine scientifica sarà possibile legare il prodotto ad uno specifico territorio ed inoltre poterlo seguire in tutti gli stadi della filiera.

Caratterizzazione dei territori

Le moderne tecnologie di elaborazione satellitare, unite a tecniche di indagine chimica ci permettono di caratterizzare in maniera puntuale i territori nei quali il prodotto viene coltivato

Autenticità del prodotto

Le tecnologie in possesso ci permettono di avere degli strumenti aggiuntivi in grado di poter generare delle informazioni univoche sul prodotto stesso. Il nostro attore principale è sempre il prodotto e da lui traiamo tutte le informazioni



Per i produttori

Sviluppare un prodotto di valore.

L'ecosistema WINE permette di avere un monitoraggio altamente performante delle proprie colture al fine di sviluppare un prodotto di valore. WINE rileva attivamente i rischi nella tua produzione vitivinicola e ti allerta in modo da poter prevenire ed agire in fretta e nella maniera giusta.





Per i consumatori

Più sicuri nella scelta.

L'ecosistema WINE genera fiducia e conoscenza, mettendo il prodotto al centro e facendolo dialogare con le persone e facendogli raccontare la sua storia. I prodotti che sono nel nostro ecosistema possono essere testati scientificamente per verificare se la loro provenienza è vera.
E quando acquisti il ​​prodotto, puoi essere sicuro di scegliere un marchio che si preoccupa davvero della qualità e della sicurezza dei prodotti che produce.




Ci hanno già scelto